sabato 1 novembre 2008

15 NUOVI SALOTTI

Dopo la sua apertura in lingua italiana, Facebook sta esplodendo qui da noi. I nuovi account crescono a ritmi vertiginosi. I giovani hanno grande familiarità con queste reti di relazione su internet. Ma da un po’ di tempo stanno arrivando anche gli adulti. Ad esempio, LinkedIn sta ottenendo, con un target adulto e professionale, lo stesso successo di MySpace per i giovani.
Mi trovo in certe riunioni e sembra che, se non “sei su Facebook” o su LinkedIn, sei un tagliato fuori. Sembra che queste reti stiano diventando un importante veicolo di promozione professionale.
Qualche domanda:
1) quanto tempo ci si deve dedicare?
2) guarda caso, i più attivi sono i lavoratori dipendenti delle grandi organizzazioni,molte dei settori meno efficienti, come quello pubblico, bancario, assicurativo, universitario
3) non sono forse “nuovi salotti”? e quanto ci va di “stare a salotto”?
Io ho finora attraversato la vita professionale cercando di farmi apprezzare per l’essere, non per l’esserci.

Nessun commento:

Posta un commento